Lo Studio Legale Vinci & Partners è specializzato nelle procedure stragiudiziali e giudiziali di recupero crediti e nelle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
Per qualsiasi tipo di credito, previa analisi della fattibilità del recupero, mettiamo a disposizione diverse soluzioni, finalizzate al soddisfacimento integrale ovvero ad avere maggiori garanzie future di recupero (ottenimento del titolo esecutivo, iscrizione di ipoteca giudiziaria, ecc.). Collaboriamo da anni con Strutture specializzate nelle indagini sulla solvenza e sulla patrimonialità dei debitori e ci avvaliamo di avvocati corrispondenti in tutta Italia.
I crediti deteriorati (NPL), già latenti o con probabile inadempienza (UTP), pesano nei bilanci di ogni Istituto Bancario e Società finanziaria, rappresentando attualmente, per chi decide di investire nel recupero dei crediti, una tra le migliori opportunità di investimento sul mercato. Le Banche, le Società che acquistano i crediti non performanti, i Servicer, che necessitano dell’assistenza legale nelle fasi giudiziali del recupero, sono i nostri clienti principali.
Ma non solo. In realtà, chiunque accumuli crediti (Enti amministrativi, società commerciali, professionisti, ecc.) possiede del “materiale” deteriorato che può riprendere vita.
Per portare a compimento le varie fasi giudiziali, stanti le peculiarità del settore e le difficoltà operative connesse alla criticità dei casi, non servono solo competenza e conoscenza del diritto, ma anche e soprattutto organizzazione, snellezza e lavoro di equipe.
Lo Studio Legale Vinci & Partners dispone già delle risorse umane e tecniche da mettere a servizio del cliente.
I propri legali sono già preparati e posseggono l’esperienza derivante dalla folta casistica trattata nel corso degli anni.
La propria struttura è già collaudata ed ha raggiunto importanti obiettivi professionali.
Siamo pronti da subito!